Commento del tecnico Davide Roveran.
Si è svolta il 17 Marzo a Vanzaghello la prima gara di Roller Cross Parallelo UISP per il Gruppo di Pattinaggio freestyle della Polisportiva Budosan allenati da Davide Roveran e Alice Ciccaldo.
La gara consiste nell'affrontare un percorso di agilità con rampe, sottopassi, slalom divisa in qualifica a tempo singola e finali 1vs1 (il cosiddetto sistema a KO diretto).
La mattina comincia prove pista e qualifiche a tempo, dove su 9 Atleti se ne qualificano 6, alla loro prima esperienza in una manifestazione di questo tipo.
Piacevolissima pausa pranzo di condivisione (Dove tutti hanno portato qualcosa e si condivideva con la squadra) nel pomeriggio si passa alle fasi finali.
Per la categoria PRIMAVERA FEMMINILE Ruffo Anita ottiene un 20° posto e Piccolo Letizia 10°;
Per la categoria PRIMAVERA MASCHILE Farro Andrea arriva 4° a un soffio dal podio;
Per la categoria PRINCIPIANTI FEMMINILE abbiamo Perego Sofia al 9° posto e Giannone Anita al 23°
Negli ALLIEVI FEMMINILE Franzini Irene si classifica al 3° posto, dopo l'ottimo secondo tempo assoluto di qualifica, e Farro Michelle 18°;
Per la categoria ALLIEVI MASCHILE Carubelli Andrea si classifica 3°;
Infine SENIOR FEMMINILE Petruzzellis Susanna porta a casa il primo posto dopo un ottimo sorpasso in finale.
A livello di squadra abbiamo dimostrato un buon livello tecnico, con 4 atleti a podio, in una manifestazione dove gareggiavano alcune delle società migliori in Italia nella disciplina. La strada è ancora lunga e le possibilità di crescere sono molte, e proprio la preparazione e la partecipazione a questa gara ha dato ai tecnici ancora più spunti per i prossimi allenamenti. In generale la partecipazione a questa manifestazione ha dimostrato come possiamo divertirci dando il massimo nel nostro sport!
Comentarios