top of page

Un Grande Esordio - Pattinaggio Roller Cross

Commento del tecnico Davide Roveran.

Si è svolta il 17 Marzo a Vanzaghello la prima gara di Roller Cross Parallelo UISP per il Gruppo di Pattinaggio freestyle della Polisportiva Budosan allenati da Davide Roveran e Alice Ciccaldo.

La gara consiste nell'affrontare un percorso di agilità con rampe, sottopassi, slalom divisa in qualifica a tempo singola e finali 1vs1 (il cosiddetto sistema a KO diretto).

La mattina comincia prove pista e qualifiche a tempo, dove su 9 Atleti se ne qualificano 6, alla loro prima esperienza in una manifestazione di questo tipo.

Piacevolissima pausa pranzo di condivisione (Dove tutti hanno portato qualcosa e si condivideva con la squadra) nel pomeriggio si passa alle fasi finali.

Per la categoria PRIMAVERA FEMMINILE Ruffo Anita ottiene un 20° posto e Piccolo Letizia 10°;

Per la categoria PRIMAVERA MASCHILE Farro Andrea arriva 4° a un soffio dal podio;

Per la categoria PRINCIPIANTI FEMMINILE abbiamo Perego Sofia al 9° posto e Giannone Anita al 23°

Negli ALLIEVI FEMMINILE Franzini Irene si classifica al 3° posto, dopo l'ottimo secondo tempo assoluto di qualifica, e Farro Michelle 18°;

Per la categoria ALLIEVI MASCHILE Carubelli Andrea si classifica 3°;

Infine SENIOR FEMMINILE Petruzzellis Susanna porta a casa il primo posto dopo un ottimo sorpasso in finale.

A livello di squadra abbiamo dimostrato un buon livello tecnico, con 4 atleti a podio, in una manifestazione dove gareggiavano alcune delle società migliori in Italia nella disciplina. La strada è ancora lunga e le possibilità di crescere sono molte, e proprio la preparazione e la partecipazione a questa gara ha dato ai tecnici ancora più spunti per i prossimi allenamenti. In generale la partecipazione a questa manifestazione ha dimostrato come possiamo divertirci dando il massimo nel nostro sport!



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page