DOMANDE FREQUENTI

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Mio figlio/a deve necessariamente avere un certificato medico per frequentare?


La risposta è sì, senza eccezioni.
Queste sono le linee guida del Ministero dalle Salute
Chi deve fare il certificato gli alunni che svolgono attività fisico-sportive parascolastiche, organizzate cioè dalle scuole al di fuori dall'orario di lezione coloro che fanno sport presso società affiliate alle Federazioni sportive nazionali e al Coni (ma che non siano considerati atleti agonisti) chi partecipa ai Giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale Quali sono i medici certificatori il medico di medicina generale per i propri assistiti il pediatra di libera scelta per i propri assistiti il medico specialista in medicina dello sport ovvero i medici della Federazione medico-sportiva italiana del Comitato olimpico nazionale italiano Quando fare i controlli e quanto dura il certificato Il controllo deve essere annuale Il certificato ha validità annuale con decorrenza dalla data di rilascio Quali esami clinici sono necessari Per ottenere il rilascio del certificato è necessaria l'anamnesi e l'esame obiettivo con misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma a riposo effettuato almeno una volta nella vita. Per chi ha superato i 60 anni di età associati ad altri fattori di rischio cardiovascolare, è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente Anche per coloro che, a prescindere dall'età, hanno patologie croniche conclamate che comportano un aumento del rischio cardiovascolare è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente. Il medico può prescrivere altri esami che ritiene necessari o il consulto di uno specialista Leggi le linee guida approvate dal Ministro.




Quali sono i corsi Budosan per gli adulti?


Budosa propone corsi per adulti nelle seguenti discipline: JUDO
KUNG FU solo nella sede di Via Kennedy di san Donato Milanese. Consulta la pagina PLANNING per info su orari e costi.




Posso avere l'accompagnamento ai corsi per un bambino delle elementari?


Tutti i corsi Budosan che iniziano alle ore 17,00 o alle 17,30 usufruiscono del servizio di accompagnamento solo per i bambini che frequentano il medesimo istituto. Scarica qui il link per compilare il modulo di incarico per i bambini che non frequentano il doposcuola. Se il bambini frequentano il doposcuola, scrivete a segreteria@budosan.it per maggiori informazioni.




Come posso avere i crediti scolastici?


Puoi scaricare il modulo nella sezione MODULISTICA, compilarlo e consegnarlo alla scuola, mandandocene una copia via mail o whatsapp





MATERIALI SPORTIVI

Dove posso trovare le divise per le arti marziali?


Chiedete con tranquillità ai maestri delle varie discipline e vi sapranno consigliare per il meglio.




Quali tipi di pattini sono necessari per i corsi di pattinaggio artistico a rotelle?


Chiedete con fiducia alle insegnanti PRIMA di acquistare qualsiasi tipo di pattino. Qui troverete un'immagine indicativa per orientarvi su cosa NON acquistare.





GARE

Quali discipline Budosan sono anche agonistiche?


JUDO KUNG FU PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE




Chi deve fare il certificato medico agonistico?


Per le attività sportive praticate come membri tesserati a una Federazione sportiva o Ente sportivo riconosciuti dal Coni e praticate in maniera continuata con la partecipazione regolare a gare e incontri agonistici. In questo caso il certificato medico sportivo è obbligatorio, deve essere rilasciato da uno specialista di medicina dello sport e deve prevedere esami approfonditi che attestino l’idoneità della persona alla pratica di uno sport a livello agonistico (per esempio la spirometria, l’esame delle urine, il test visivo e l’elettrocardiogramma sotto sforzo).

Chiedete con anticipo di almeno due settimane il modulo Budosan per la richiesta del certificato, che deve essere consegnato con firma in originale del Presidente.
Poi potete rivolvervi direttamente al Coni di Milano o alle varie strutture abilitate.
Per i ragazzi il certificato è gratuito fino ai 14 anni, ma l'anno di nascita da cui si può partire per fare il certificato varia a seconda della disciplina. Chiedete con tranquillità tutte le info agli allenatori.





MODULISTICA

MODULO PER LA RICHIESTA DI CREDITI FORMATIVI SCOLASTICI


Scaricalo qui compilalo e rimandacelo scansionato via mail a segreteria@budosan.it per timbro e firma, almeno una settimana prima della scadenza della data di consegna






Messaggi WhatsApp 3273379269 lun - ven dalle ore 8,00 alle 20,00 | 
Info telefoniche 3273379269 lun - ven dalle ore 14,00 alle 20,00 |  segreteria@budosan.it | 

sede legale Via Gonin 28 - Milano | 

Codice Fiscale: 97533360158 - IBAN: IT13C0521601632000000003963